laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Bambini al Museo del Sigillo con Tetra Pak

Più informazioni su

LA SPEZIA – In collaborazione con Tetra Pak Italia, Blue Lime, studio di comunicazione integrata, sta progettando una campagna di comunicazione nella Città della Spezia volta a sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata dei rifiuti e in particolare a informare sulla corretta modalità di raccolta delle confezioni Tetra Pak (cartoni del latte, succhi di frutta, vino e altri alimenti) che devono essere conferite insieme alla carta e cartone.

Adottare comportamenti ecosostenibili è una responsabilità civile che va a vantaggio dell’ambiente e di tutta la popolazione.
La campagna che si svolge – con il patrocinio del Comune della Spezia – durante l’arco dei mesi di ottobre/novembre 2014. Il progetto prevede la realizzazione di un evento dedicato a bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie inferiori nella giornata di sabato 8 novembre ore 15,30 al Museo del Sigillo, in  Via del Prione, 236, alla Spezia. La sede del Museo, che conserva sigilli databili dal IV millennio a.C. al secolo scorso, è stata scelta per mettere in luce come la sicurezza dei contenitori, a tutela sia del venditore sia dell’acquirente, sia stata tra le più antiche ed importanti esigenze nello sviluppo della conservazione e del commercio di generi alimentari.

Durante l'evento i bambini, i ragazzi e le loro famiglie saranno accolti da un animatore che giocherà con loro a “GIOCA CON TETRA PAK” (simile al gioco dell’oca). Il bambino e il ragazzo apprenderà così la raccolta differenziata divertendosi. I genitori saranno di supporto per approfondire il tema del riciclo attraverso la semplicità delle spiegazioni e del gioco e potranno visitare le sale del Museo.
I presenti potranno accedere a un laboratorio creativo gratuito sul riciclo e in particolare potranno lavorare, coadiuvati dal personale del Museo, con confezioni Tetra Pak neutre, nuove e vuote, sul tema “Anche i cartoni per bevande hanno un cuore” nella storia, dedicato al Faraone TET-PAK-RA (Tt-Pk-Ra = “La- confezione-di-Ra-è-inespugnabile”), potente e saggio faraone della Diciottesima e Mezza dinastia.
I lavori saranno pubblicati sulla pagina Facebook “PerchéRiciclo".

La partecipazione è gratuita.

Più informazioni su