laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Calcio giovanile | Concluso il 1° Memorial “Vincenzo Pepe”

Più informazioni su

LA SPEZIA – Lo Spezia per i Pulcini 2005 e il Mamas per gli Esordienti 2002 e 2003 sono le vincitrici del 1° Memorial “Vincenzo Pepe” riuscita rassegna per scuole calcio che si è conclusa al “Bonanni” della Chiappa a cura del Asd calcio Bonanni 2013 per ricordare l’indimenticabile fondatore della nuova scuola azzurra, già calciatore di qualità del Don Bosco e della Fiorentina e apprezzato allenatore delle giovanili aquilotte.
Nei Pulcini 2005, gli aquilotti guidati da Enrico Barilari e Andrea Guerrato hanno regolato nell’epilogo la Foce grazie a Jacopo Foce e Federico Vannucci, con l’Arci Pianazze sul podio dopo aver superato di misura il Canaletto con Alessandro De Carlo decisivo. Nelle finaline da segnalare uno straripante Giovanni Ronchetti che con un poker di reti trascina il Follo e le doppiette di Lorenzo Bisogno e Alessio Torracca che fanno felici i “blues” di casa guidati da Nicola Baldi e Luca Rezzaghi


Negli Esordienti sono i “torelli” del Mamas di Maurizio Santi a trionfare dopo aver regolato senza problemi il volenteroso Canaletto Sepor di Alessandro Bassi, mentre il Real Valdivara di Corrado Gargano rifilava una “manita” all’Arci Pianazze con Luca Visigalli e Sebastiano Lorenzini a segno con una doppietta a testa.
Al termine le premiazioni a cura dell’appassionato staff di casa con in testa il direttore generale Fabrizio Vaccarini, il responsabile Gianmaria Lertora, Luca Di Meo, Nicola Baldi, Luca Rezzaghi, Alessandro Blasi, Manrico Pasquali, Fabio Bisogno, Pietro Lombardi, Corrado Aprile, Deborah Vendasi, Simonetta Pasquali e Marco Rezzaghi. Alle premiazioni sono intervenuti i famigliari del compianto Vincenzo Pepe, la moglie Silvana, i figli Ivano e Christian e il nipote Gianmarco, il presidente dell’Aiac provinciale Alteo Bolognini e per la Federcalcio Doriano Crovara.
Molto soddisfatto al termine Fabrizio Vaccarini, anima della manifestazione: “Per una società giovane come la nostra essere riusciti a radunare oltre quattrocento baby calciatori in quella che è da considerarsi una vera e propria festa di sport  sotto il nome di un personaggio indimenticabile come Vincenzo Pepe è stato un gratificante successo. Un ringraziamento va alle società per la sportività dimostrata e ai bambini, premiati tutti al termine con il medesimo riconoscimento, che si sono affrontati dando l’anima ma sicuramente in modo cavalleresco, mettendo in mostra alcuni spunti tecnici anche di notevole qualità”.



 

Esordienti 2002/3
Semifinali: Mamas-Arci Pianazze 7-1, Canaletto A-Real Valdivara  1-1 (5-6 dcr).
Finale 1°/2° posto: Mamas-Canaletto 5-2
Mamas: Giampaoli, Bertolini, Curci (1), Giuliano (1), Crovara, Moracchioli, Bello (2), Falanga, Pagani, Pulciani (1), Bertoncini, Traggiai, Tota. All. Santi. Canaletto: Del Soldato, Baraldi, Bertirotti, Datteri, Diaz, Gjuz, Leonardi, Maggiani, Malasoma, Vignolo, Zarzuela (2). All. Bassi.
3°/4° posto: Arci Pianazze-Real Valdivara 3-5
Arci Pianazze: Andreoli, Palomba, Battista, Costa, Felappi, La Piana (1), Andreoli, Noto, Salati, Cardovilli (2), Frione. All. Matana. Real Valdivara: Bassi, Sambito, Bocchia, Angeli, Lorenzini (2), De Sieno, Papini (1), Visigalli (2), Fontanelli, Accarpio, Gargano F. All. Gargano C.


Pulcini 2005
Semifinali: Spezia-Arci Pianazze 3-1, Canaletto-La Foce 1-6, Bonanni B-Don Bosco 0-2, Follo-Bonanni A 2-3.
Finale 1°/2° posto: Spezia-La Foce 2-0
Spezia: Mascardi, Bertolini, Foce (1), Galletti, Mannini, Martera, Piazza, Plaia F., Plaia M., Vannucci (1), Vernazza. All.ri Barilari e Guerrato. La Foce: Paganini, Filomeno, Pioccioli, Mazza, Falli, Gigante, Campana, Giampieri, Ferrari, Marsili. All.ri Beniamini e Andreoni.
3°/4° posto: Arci Pianazze- Canaletto S. 1-0
Arci Pianazze: Piaggi, Papadhopulli, De Carlo (1), Spaccamonti, Bruni, D’Angelo, La Piana, Balsano, Cancelliere, Andreani. All. Neri. Canaletto S.: Dido, Barani, Benvenuto, Calamita, Lombardini, Manfrone, Orlandi, Pascul, Pisani, Rosati. All.De Vivo.
5°/6° posto: Don Bosco-Bonanni A 0-6
Don Bosco: Libori, Strappetti, Romani, Donadeo, Vita, Tamberi, Miglioranza, Senese, Sani. All.ri Datteri e Torrini. Bonanni A: Gentile, Capasso, Sambito, Pasquali A., Bruno, Bisogno (2), Bastogi (1), Tampu (1), Torracca (2). All.Baldi.
7°/8°posto: Bonanni B-Follo 0-8
Bonanni B: Gentile, Capasso, Vlad, Cattaruzza, Castagnaro, Pasquali A. Tartarini, Bruno. All.Rezzaghi.
Follo: Ferrari (2), Oliviero, Rebecchi (1), Stoica (1), Treppiedi, Ronchetti G. (4), Scorrano, Massolo. All. Ronchetti E.

Più informazioni su