laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Corso professionale per barman

Più informazioni su

LA SPEZIA – Si è concluso il corso professionale per barman, organizzato dall’Aibm che ha visto protagonisti diversi allievi e allieve. Il corso, durato un mese e mezzo, aveva come tema il lavoro del bartender: dalla miscelazione dei cocktail fino alla caffetteria, diviso in 13 lezioni per 40 ore in totale.
Alla fine si è svolto un esame finale, dove gli allievi dovevano estrarre un cocktail internazionale e realizzarlo davanti ad una giuria tecnica e degustativa, non prima però di essere passati per un esame teorico.

L’esame si è svolto nei giorni scorsi presso il Piper68 di La Spezia, con docente Rosa Ballini e assistente Simona Bellati. Sono in programmazione altri 4 corsi: a Prati di Vezzano, da martedì 18, ogni martedì e giovedì sera, a Ponzano Magra, da lunedì 10, due pomeriggi a settimana e a Villafranca in Lunigiana, sempre di pomeriggio. Ed infine a Massa, a partire dal 18, in orario serale.

AIBM per i prossimi corsi finanzierà, al primo classificato, un tirocinio pagato per introdurlo nel mondo del lavoro.  Per informazioni ed iscrizioni: 3396696464 – info@aibmproject.it

Più informazioni su