laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

A Venezia il primo congresso nazionale della Uiltec

Più informazioni su

LA SPEZIA – I giorni 29, 30 e 31 ottobre 2014, si è svolto a Venezia il primo congresso nazionale della Uiltec, categoria della Uil che si occupa dei settori tessile, energetico e chimico.

Per la Liguria, hanno partecipato ai lavori congressuali otto delegati, evidenziando nel dibattito le criticità dell’aria produttiva ligure e la necessità di sostenerne il sistema industriale inserito nel contesto nazionale (piano energetico etc.)

Le negatività di questo settore chiaramente si ripercuotono sul manifatturiero, solo sanando il primo settore si potranno avere grossi benefici sul secondo. Questo è uno dei nostri impegni.

Le elezioni degli organismi, oltre a confermare il Segretario Generale Paolo Pirani, hanno visto Salvatore Balestrino (Segretario Generale Uiltec Liguria) eletto in seno all’Esecutivo Nazionale, organismo ristretto che sviluppa le politiche dell’organizzazione.

La Uiltec Liguria invece sarà rappresentata nel consiglio Nazionale (organismo che delibera e ratifica le scelte) da Salvatore Balestrino (nella foto), Elisabetta Colli (già responsabile regionale delle pari opportunità), Edoardo Pastorino, Marco Bacchi e Antonio Carli.

E’ stata eletta nel collegio dei Probiviri la sig.ra Barbara Cristoni.

Più informazioni su