laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Lerici: operatori e residenti in assemblea lunedì sera

Più informazioni su

LERICI – Il Coordinamento di Rete Imprese Lerici invita gli imprenditori ed i cittadini residenti a partecipare all’ASSEMBLEA PUBBLICA che si terrà lunedì 10 novembre alle ore 21,00 presso la Sala Consiglio del Comune di Lerici. Scopo dell’iniziativa è quello di creare una occasione di incontro e di dialogo fra le persone che vivono e lavorano a Lerici.

Rete Imprese porterà all’attenzione dei presenti i temi che stanno più a cuore agli operatori delle piccole e medie imprese con le indicazioni suggerite per affrontare nella maniera più efficace le difficoltà che l’economia del territorio sta attraversando,  pur sempre con la disponibilità ad accogliere eventuali  consigli e indicazioni che verranno suggeriti. Con lo stesso atteggiamento, gli operatori che rappresentano Rete Imprese saranno pronti ad occuparsi di altri argomenti di interesse dell’intera comunità lericina.

La protesta messa in atto dagli operatori, con lo scopo di  ottenere dall’Amministrazione Comunale miglioramenti sulla possibilità di accesso a Lerici nel periodo invernale, ha prodotto  risultati che consideriamo insufficienti; questo rende ancora più urgente un impegno di tutti su questioni quali la gestione e manutenzione della rete fognaria, la raccolta dei rifiuti, l’arredo ed il decoro urbano, l’illuminazione pubblica, la sicurezza dei cittadini, la tutela e la valorizzazione del territorio e dell’ambiente, la fiscalità locale, i servizi al cittadino, la gestione del porto e dei litorali, il sistema di istruzione ed il patrimonio pubblico nonché molte altre tematiche di attualità. Anche per queste ragioni il Coordinamento di Rete Imprese Lerici rivolge un particolare invito alla partecipazione a tutti coloro che compongono i Comitati di Frazione presenti nel comprensorio.

Più informazioni su