laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Palio del Golfo: una cena per ringraziare

Più informazioni su

LA SPEZIA – Il Comitato delle Borgate del Palio del Golfo ha chiuso  la stagione remiera del 2014 con una cena di gala a cui hanno partecipato le massime autorità cittadine, i vertici della Marina Militare, i sindaci della Spezia, Lerici e Porto Venere, i rappresentanti di ciascuna Borgata e gli sponsor. La serata, che grazie alla Banca Carispezia – Gruppo Cariparma Crédit Agricole – si è svolta a Villa Marigola, è stata anche l’occasione per presentare il libro fotografico “Palio del Golfo immagini 2014” che contiene le fotografie più significative, i risultati e le statistiche della stagione appena conclusa, a cura di Roberto Besana.

“Siamo felici di ripristinare, da quest’anno, quella che era diventata una piacevole tradizione in passato: la cena di ringraziamento per l’edizione del Palio realizzata – spiega il Comitato delle Borgate – Per il 2014, grazie all’ospitalità di Carispezia che ha messo a disposizione il bellissimo scenario di Villa Marigola, abbiamo potuto organizzare una bella cena con tutti coloro che hanno lavorato con noi per rendere non solo possibile, ma anche entusiasmante l’edizione 2014 del Palio del Golfo. Ospiti del Comitato delle Borgate sono state, oltre ai rappresentanti delle tredici borgate, cuore e motore del Palio, le autorità locali e i principali sponsor e partner che hanno collaborato economicamente e fattivamente con noi. Con questa cena, dunque, abbiamo concluso in bellezza l’edizione 2014 e poniamo la prima pietra per la costruzione della 90esima edizione del Palio del Golfo. Siamo sicuri che tutti i nostri ospiti siano già pronti a lavorare con noi perché il prossimo Agosto la nostra città viva il più bel Palio di sempre.


Con l’occasione siamo stati  anche lieti di aver presentato la pubblicazione Palio del Golfo Edizione 2014, un libro – in cui sono raccolti tutti i momenti salienti dell’89° Palio del Golfo, visti attraverso gli scatti fotografici di Roberto Besana. Del libro sono stati omaggiati i presenti alla cena e lo stesso potrà essere acquistato, da chi ne volesse copia, contattando il Comitato delle Borgate del Palio del Golfo.”

Più informazioni su