laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Shopinn Brugnato 5Terre presenta “Mangiando S’impara”

Più informazioni su

4 pomeriggi, dedicati ai bambini, alla scoperta di un’alimentazione sana: primo appuntamento sabato 8 novembre

BRUGNATO – Shopinn Brugnato 5Terre, l’unico outlets’ village in Liguria, presenta “Mangiando s’impara”, un calendario di quattro pomeriggi dedicati ai bambini che, divertendosi insieme, potranno preparare una merenda sana e nutriente, recuperando ricette tradizionali e, in alcuni casi, “passate di moda”…..perché non è mai troppo presto per imparare che alimentazione bilanciata non significa rinunciare al gusto!
 
I quattro appuntamenti si terranno presso il Laboratorio del Gusto di Shopinn dalle ore 15.30 alle ore 17.00. La partecipazione sarà gratuita e non sarà necessaria l’iscrizione.
 
A guidare l’iniziativa sarà Tina Cosenza, chef del ristorante “Teresa” di Genova Pegli, famoso per la qualità e la ricerca delle materie prime.
Tina accompagnerà i bambini alla scoperta delle ricette base per preparare una merenda sana e gustosa, in un percorso gastronomico all’insegna di divertimento, creatività e gioco.
 
Il primo appuntamento, sabato 8 novembre, sarà dedicato a “Pane, burro e marmellata”. Seguirà “Evviva il pesto al mortaio” domenica 23 novembre, “Giochiamo con il cioccolato” sabato 29 novembre e si concluderà domenica 7 dicembre con “Impariamo un’antica ricetta: il Pandolce”.
Al termine dell’incontro ai bambini sarà offerto uno spuntino sano preparato dalla stessa Tina Cosenza.
 
Quattro weekend con l’obiettivo di far vivere a bambini, e genitori, un’originale esperienza in cucina e di avvicinare i più piccoli alla sana alimentazione, usando strumenti a misura di bambino.
 
Sul sito www.shopinnbrugnato5terre.it sono disponibili tutte le informazioni.
 
Shopinn Brugnato 5Terre è anche su Facebook: Shopinn Brugnato 5 Terre / Instagram: @shopinnbrugnato5terre / Twitter: @shopinnbrugnato
 

Più informazioni su