laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Tarros: scontro al vertice

Più informazioni su

Bianconeri in trasferta sul campo dell'Olimpo Basket Alba, dove nessuno è ancora riuscito ad imporsi

LA SPEZIA – Dopo l'esordio amaro sul parquet della SAT Crocetta, il cammino dell'Olimpo Basket Alba è proseguito con un percorso netto che ha visto il roster di coach Jacomuzzi imporsi contro Moncalieri, Trecate, Biella e Bra. 8, quindi, i punti sin qui accumulati: stesso punteggio dello Spezia Basket Club Tarros con il quale l'Olimpo condivide la vetta della classifica, così come gli unici brutti ricordi del campionato, legati al PalaBallin, dove è arrivato, per entrambe le squadre, l'unico stop della stagione.
Il PalaEgea, pertanto, è ancora inespugnato: nella “tana” dei biancorossi nessuno è, in questo inizio di campionato, riuscito ad imporsi.
Ci proveranno, domani, gli uomini di coach Mori, per mantenere la vetta della classifica e per trovare importanti conferme, come spiega il tecnico: “Sarebbe fondamentale vincere, non solo perché ci permetterebbe di restare in testa al girone, ma anche per il morale, visto che Alba è un’ottima squadra, autrice di un bell’inizio di stagione. Quello a disposizione di coach Jacomuzzi è un grande gruppo, rinforzato rispetto allo scorso anno, con innesti importanti, come quello del centrale Di Gioia, solo per citarne uno”. I punti di forza degli avversari? Secondo Mori: “Alba è forte, soprattutto sotto canestro; non segna moltissimo, ma impedisce anche agli avversari di farlo. È una bella squadra, non sarà facile batterla, ma ovviamente non partiamo certo sconfitti: noi ci siamo, in settimana ci siamo allenati bene ed andiamo ad Alba determinati a fare di tutto per portare  a casa il risultato”.
Per quanto concerne il roster bianconero, qualche problema, in settimana, a causa di una distorsione, per Edoardo Nesti, ma domani dovrebbe essere della partita.

Palla a due domenica 9 novembre alle ore 18.30 al PalaEgea di Corneliano D’Alba.

Più informazioni su