laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Allerta 2 | Le disposizioni del Centro Coordinamento Soccorsi

Più informazioni su

LA SPEZIA – Con riferimento allo stato di Allerta 2 dalle ore 06,00 di domani 10 novembre 2014, si è riunito in Prefettura il Centro Coordinamento Soccorsi per predisporre il dispositivo necessario ad affrontare eventuali criticità, con riguardo alla previsione sia di forti piogge che di venti di burrasca e mareggiate.

La Sala Operativa provinciale di protezione civile, sarà attivata dalle ore 06.00 di domani 10 novembre 2014 fino a cessate esigenze.

In considerazione della situazione il Sindaco della Spezia ha disposto la chiusura di tutte le scuole del Comune di ogni ordine e grado, nonché nella qualità di Presidente della Provincia di aver disposto la chiusura di tutti gli Istituti Superiori della Provincia.

Per la chiusura delle restanti scuole di istruzione primaria e secondaria di primo grado, i cittadini potranno informarsi presso il proprio Comune.

Per quanto riguarda la viabilità provinciale, è stata disposta la chiusura, dalle ore 06,00 di lunedì 10 novembre, in via precauzionale, della SP n. 51 “dei Santuari” nel tratto Vernazza – Drignana, della SP n. 31 “della Ripa” e della SP n.17 “Val Graveglia”.

Inoltre, a causa della previsione di forte vento, nella mattinata odierna è stata disposta, la chiusura delle provinciali SP n. 38, nel tratto “Fegina-Soviore”, e SP n. 370 dir. nel tratto tra località Colle di Gritta e località Vettore, lungo le quali i tecnici hanno individuato rischio di caduta piante.

E’ stato disposto il monitoraggio del territorio, fin dalla nottata, da parte del dispositivo coordinato delle Forze di Polizia provinciali.

Gli Enti gestori dei servizi pubblici essenziali hanno assicurato di aver predisposto il rafforzamento dei turni e la pronta reperibilità di ulteriore personale.

Più informazioni su