laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Conferenza “I Profeti d’Israele”

Più informazioni su

Giovedì 13 Novembre ore 21.00 sede dell'Associazione Archeosofica

LA SPEZIA – La profezia è la predizione di un evento che si verificherà nel futuro, che il profeta si incarica di comunicare alle genti, obbedendo alla visione ricevuta.
L’umanità, sin dai tempi antichi, si è confrontata con il “profeta”, che annuncia, comunica, diffonde la visione di un avvenimento assolutamente imprevedibile e inconcepibile, e assurdamente vero. Questo personaggio carismatico, è accolto con ammirazione e stima, oppure osteggiato con violenza, fino ad essere anche deriso e insultato.
La reazione accorata o veemente di chi ascolta una profezia si spiega con il fatto che essa, fondamentalmente, mette in crisi alcuni concetti fondamentali sui quali, consapevoli o no, poggiamo la nostra concezione dell’uomo e della vita.
Come può il profeta vedere avvenimenti del futuro, se questo ancora non esiste? E, inoltre, se il futuro è già scritto, come si concilia questo fatto con la libertà di scelta, con il cosiddetto “libero arbitrio”?
Nell’incontro di giovedì “I profeti di Israele” affronteremo queste stimolanti domande e conosceremo il senso e il significato del più gigantesco movimento profetico di tutti i tempi.

L'incontro si terrà presso la sede dell'Associazione Archeosofica, via Crispi 99, alla Spezia.
Ingresso libero. Per info: info.laspezia@boxletter.net – 347/7917313

Più informazioni su