laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Orgoglio Spezzino: «Domani 26 anni di compleanno, 26 anni di folle amore per la maglia bianca»

Più informazioni su

LA SPEZIA – Una famiglia indissolubile di amici, innamorati pazzi della maglia bianca domani festeggeranno i 26 anni di vita insieme…. un manipolo di giovani e meno giovani frequentatori della Curva…legati dall'appartenenza ai quartieri ad Est della città e dalla fierezza di esser spezzini, non solo allo stadio, ma nella vita di tutti i giorni, cultori del dialetto spezzino, delle tradizioni popolari e sempre pronti ad iniziative di volontariato e solidarietà, a Spezia e nel mondo intero.

Sono passati molti anni da quando un gruppo di "fanti e fantele" decise di riunirsi al Circolo ARCI Molinello ai Prati di Vezzano per dare vita ad un sodalizio unico di  tifosi dello Spezia Calcio 1906: fino a quel momento avevano seguito le aquile  dietro gli striscioni "Ultras Spezia sez. Prati / Melara" ed "Eagles Front Limone", caratterizzanti due gruppi dei quartieri del levante spezzino (Prati, Termo, Melara, Limone, Pianazze), ora volevano esser parte integrante degli Ultras dello Spezia.

Domani martedi 11 novembre 2014 si svolgerà il 26esimo compleanno dell'Orgoglio Spezzino 1988. dalle 19  aperitivo e alle 20 cena all'area verde di Melara, al costo di 15 euro.   Alla festa parteciperanno vecchie glorie dello Spezia (Telesio,,Vecchio,Rollandi, Tarasconi) e alcuni vi giocatori accompagnati dal nostro mister Nenad Bielica e da alcuni dirigenti dello Spezia. 

Durante la festa verrà presentato il libro "Fango", edito dalla casa editrice spezzina Cut Up, con intervento della scrittrice Katia La Galante, un capitolo del quale è dedicato all'esperienza dei Tifosi Spezzini Solidali, al loro intervento attivo nei territori spezzini e non solo colpiti dalla tragica alluvione del 2011

Invitiamo tutti i tifosi dello Spezia a partecipare. Per prenotazioni chiamare 334.1122500 (Liviana)

Più informazioni su