laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Samuele Manfrone campione regionale di ginnastica artistica maschile

Più informazioni su

LA SPEZIA – Grande soddisfazione presso la Società Ginnastica Canaletto della Spezia per la vittoria ottenuta al campionato regionale di ginnastica artistica maschile dal proprio alfiere Samuele Manfrone che  ha conquistato il titolo regionale dopo una gara di alto livello tecnico e agonistico.

Il "piccolo" campione, classe 2005, appartenente alla  categoria allievi, nonostante rientrasse da un serio infortunio, ha sbaragliato la folta schiera di rivali ottenendo il lusinghiero punteggio di 52.100 punti a dimostrazione di grandi potenzialità sia fisiche che tecniche.

La competizione prevedeva esercizi al corpo libero, volteggio, parallele, sbarre e l'allievo del mister Davide Magnani ha concluso senza sbavature tutte le prove qualificandosi di diritto per la fase nazionale che si svolgerà fine mese (29 /11) a Carate Brianza.

Una stagione da incorniciare per la società della Ginnastica  Canaletto dopo il recente trionfo nel trofeo Coni a Caserta dove le ginnaste Greta Orlandi, Margherita Pagni e Giulia Matiuzzo hanno contribuito a conquistare l'oro alla squadra ligure di ginnastica artistica under 14.
Sicuramente ai nazionali il fantastico duo Manfrone-Magnani saprà regalarci ancora emozioni e come si dice in questi casi …in "gamba".

Nella foto l'allievo Samuele Manfrone con mister Magnani

Più informazioni su