laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

U15 Elite, l’Arcola Basket vince a Pegli 58-48 e consolida il primato in classifica

Più informazioni su

ARCOLA – L’Arcola Basket, si presenta a Pegli da prima in classifica e fa capire subito che ha intenzione di far sua la posta in palio. Nonostante la determinazione con cui i ragazzi di Coach Buffa scendono in campo, i molti errori in attacco , non permettono un allungo nel punteggio che sarebbe già potuto essere molto più ampio e  prima frazione che si chiude sul 13-20. Nel secondo quarto Fincato e compagni, ancora  poco concreti nel realizzare canestri facili nonostante le molte occasioni avute, sono bravissimi a limitare perfettamente l’attacco avversario per merito di una grande determinazione e attenzione in fase difensiva e si va all’intervallo lungo sul 21-26.  Anche la terza frazione è equilibrata nel punteggio, vede gli ospiti condurre e punto dopo punto allungare portandosi sul +7 a 10’ dal termine. Nel quarto periodo il copione non cambia, il Pegli fatica a scardinare l’attenta difesa degli ospiti, il tempo passa e la fretta di provare a recuperare espone i padroni di casa al contropiede dell’Arcola, Fincato e Zangari sul finale aumentano il punteggio dalla lunetta fino al 58-48 finale.

Il commento dell’allenatore dell’Arcola Basket coach Alessio Buffa: “Ogni partita è storia a sé, prendiamo il buono da ogni gara e lavoriamo sugli errori commessi, innanzi tutto la vittoria, che abbiamo saputo condurre in porto con determinazione, avanti nel punteggio per tutta la gara, in una serata dove siamo stati poco concreti in attacco, con percentuali ben al di sotto del nostro standard, abbiamo concesso 48 soli punti ai nostri avversari, grande merito della difesa che ha cosi visto premiato il lavoro difensivo svolto con grande impegno e concentrazione dai ragazzi in settimana, una altra vittoria della squadra e non dei singoli, giunta al termine di una gara non facile ma per questo ancora più utile a livello di esperienza che sono sicuro possa darci sempre più consapevolezza e fiducia nei nostri mezzi”.
 
Basket Pegli  – Arcola Basket  58-48 (13-20,21-26,37-44)
Basket Pegli: Penna 9, Righetto 6, Bruzzone, Fontanella, Mucci, Bastianini 15, Lowacowsci, Bruni 4, Moggio 6, Varone, Delfino 7. All.Di Chiara
 
Arcola Basket: Paganini 2, Sfeffanini, Porrini 6, Fincato 22, Zangari 14, De Giorgi 10, Bellavista, Costa 4, Polanco Diaz.  All.Buffa  Ass.Bellavista
 
Classifica: Arcola Basket 8, Pgs Auxilium 4, S.B.D.Bologna 4, BVC Sanremo 4, RN Bordighera 4, Basket Pegli 4, Vado 2, Pol. Maremola 0.

Più informazioni su