laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Lezioni – concerto al Centro Giovanile Dialma Ruggiero

Più informazioni su

LA SPEZIA – Tornano le lezioni – concerto organizzati dall’associazione Vis Harmoniae e il Centro Giovanile Dialma Ruggiero.

Venerdì 14 febbraio alle 21.30 è in programma la prima di tre serate di concerti di musica classica dal titolo “Falso d’autore”. Saranno sul palco del Dialma M° P.E. Angeli, direzione, e Prof. Alberto Nardi, relatore, con l’esibizione "La Spezia clarinet choir". Dove la versatilità degli strumenti si fonde con tre secoli di musica.

 “Falso d’autore” è un ciclo di lezioni concerto dedicate alla musica classica suonata e composta da giovani diplomati e diplomandi del Conservatorio “G. Puccini” della Spezia che dal 2012 hanno nel Centro Giovanile una residenza artistica. 
Costo del biglietto d’ingresso: 5 €

Ecco qui di seguito gli altri appuntamenti della rassegna “Falso d’autore”:

Domenica 23 novembre – 21.30 – "L'arte della trascrizione" lezione-concerto del Maestro Dimitri Betti su trascrizioni di musica barocca per clavicembalo e ottoni.
In ricordo del M° Amelia Bianchi
M° Dimitri Betti, clavicembalo e relatore
LevanBrass Enesemble

Mercoledì 10 dicembre ore 10 – "All'opera!" Trascrizioni delle più famose arie d'opera dell'Ottocento per soprano e orchestra da camera
M° P.E. Angeli, direzione
Seo Hyung Ju, soprano
Orchestra da Camera della Spezia
Prof. Alberto Nardini, relatore

Per informazioni telefonare al numero 0187 713264 oppure scrivere un indirizzo mail al centrogiovanile@laspeziacultura.it

Più informazioni su