laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Marina Militare: Open Day dei servizi sanitari pubblici

Più informazioni su

LA SPEZIA – La Marina Militare ha dato il suo patrocinio, insieme al Ministero della Salute e alle Regioni, per l’evento “la salute in bocca”, presentato lo scorso 6 novembre presso l’Auditorium del Ministero della Salute. Un open day degli ambulatori odontoiatrici pubblici interamente dedicato alla salute del cavo orale che rappresenta un’importante opportunità di screening gratuito e di informazione ai cittadini.

Nei giorni 13, 14 e 15 novembre saranno effettuate visite specialistiche gratuite, sia per il personale militare che per la popolazione civile, presso i  Servizi di Odontoiatria delle Infermerie Presidiarie di Augusta, La Spezia, Roma e Taranto.
Il Professor Alessandro Nisii, Direttore dell’Unità di Chirurgia maxillo-facciale dell’Ospedale San Filippo Neri di Roma e membro del Comitato Scientifico dell’evento, durante la presentazione dell’iniziativa ha pubblicamente ringraziato la Marina Militare per aver abbracciato con i suoi Servizi Sanitari il nobile scopo che l’open day si prefigge.
Questa iniziativa di connotazione dual-use contribuirà fortemente a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce incentivando una rete assistenziale pubblica efficiente e aperta.
 
DIPARTIMENTO MILITARE DI MEDICINA LEGALE DI LA SPEZIA
(ex Ospedale Militare Marittimo)
Viale Fieschi n. 16 19123 La Spezia
 
Giorni ed orari di ricevimento:
Giovedì 8.30 – 13.30
Venerdì 8.30 – 13.30
Sabato 8.30 – 13.30
 
Segreteria Direzione D.M.M.L. La Spezia 1° Mar.llo Mario VINCI telefono 0187-786017
Referente: TV (San) Dr.ssa Raffaella Stefanelli a-mail raffaellastefanelli@libero.it cell. 3470832048

Più informazioni su