laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

RFI: sospesa la circolazione su alcune linee ferroviarie in Liguria, Piemonte e Triveneto

Più informazioni su

GENOVA – Il forte maltempo in atto al Nord sta provocando la sospensione della circolazione su alcune linee ferroviarie in Liguria, Piemonte e Triveneto.

Liguria: sulla linea Genova – Acqui Terme la circolazione è sospesa fra Genova Brignole e Campoligure per la presenza di un movimento franoso che interessa i binari tra Genova Borzoli e Genova Acquasanta. Per garantire la mobilità Trenitalia ha attivato un servizio con bus sostitutivi. I tecnici di RFI sono impegnati per ripristinare il servizio, che si prevede tornerà regolare nella mattinata di domani.

Piemonte: sulla linea Milano – Domodossola la circolazione è sospesa, da questa notte, per una frana tra Stresa e Belgirate. I treni regionali sono limitati a Stresa e Arona e sostituiti con bus. I treni  internazionali sono cancellati. I viaggiatori da e per la Svizzera utilizzano i treni programmati via Chiasso.

Dalle 7.20 di questa mattina è sospesa anche la circolazione sulla Domodossola – Novara per una frana nel tratto fra Omegna e Orta. I treni regionali sono sostituiti con bus fra Premosello e Borgomanero. Le squadre di RFI sono sul posto. Al momento la previsione di ripristino è per domani mattina.

Triveneto: sulla linea Venezia – Trieste, da questa notte, è sospesa la circolazione fra Latisana e San Giorgio di Nogara per l’esondazione del canale Cormor. I treni regionali sono sostituiti con bus fra Portogruaro e San Giorgio di Nogara. I treni a lunga percorrenza sono deviati via Gorizia/Udine/Sacile con un allungamento dei tempi di viaggio di circa 100 minuti. La riattivazione è prevista nel tardo pomeriggio.

Più informazioni su