laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Mostra di pittura di Umberto Angelotti

Più informazioni su

Nome d’arte Bertangelo, pittore, progettista ed esperto in arti grafiche.

ARCOLA – Umberto Angelotti, nome d’arte Bertangelo, pittore, progettista ed esperto in arti grafiche, inaugura la sua mostra di pittura presso la Sala Polivalente di Piazza 2 Giugno ad Arcola, venerdi 14 novembre alle ore 17.30. L’esposizione si potrà visitare fino al 25 novembre. Umberto Angelotti nasce a Massa nel marzo del 1933, dottore in economia e commercio, dal 1953 si dedica alla progettazione, progettando e realizzando numerosi locali e ville in Versilia, come: Madeo, Bistrot, Villa Musi e Villa Zanetti “Montepepe”. Vanta un’esperienza per dieci anni in Africa dove progetta e realizza ville e strutture industriali, giardini ed opere di design. In Africa per la prima volta si accosta alle arti
pittoriche e una volta rientrato in Italia sperimenta pittura e progettazione in un connubio di espressività dirompente ed originale.
Fa disegni gestuali, in bianco e nero inchiostro, così come dipinti e lavori su carta e legno usando colori più vivaci. Le sue opere sono una splendida manifestazione di controllo, bilanciamento tra caos e armonia,  per creare opere di forte impatto emotivo che esplorano il rapporto tra l'attività umana e il nostro ambiente naturale.

Più informazioni su