laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Alberto Battilani è il nuovo vicepresidente della Provincia

Più informazioni su

LA SPEZIA – Nel palazzo del Governo di via Veneto, sede della provincia della Spezia, inizia a prendere forma il “nuovo Ente” rinnovato a seguito della Riforma introdotta dal ministro Delrio e attualmente guidato, dopo le elezioni di secondo livello dello scorso 12 ottobre, da Massimo Federici, sindaco del Comune capoluogo.

Lo scorso 31 ottobre si è riunito il primo Consiglio Provinciale a cui hanno preso parte tutti i dieci consiglieri neo eletti e durante il quale è stata istituita un’apposita commissione consiliare composta dal Presidente della Provincia, Massimo Federici, e dai consiglieri Maria Grazia Frijia e Giuliana Seratini, coadiuvati dal Segretario Generale dell’Ente, per predisporre il nuovo statuto della Provincia ed il regolamento per il funzionamento del Consiglio Provinciale.

Il Presidente Federici in questi giorni ha nominato Vice Presidente dell’Ente Alberto Battilani, sindaco del Comune di Bolano.

Anche questo incarico, come tutti quelli previsti dalla normativa per la gestione dell’Ente è a titolo gratuito.

“Ho ritenuto di nominare Vice Presidente Alberto Battilani – afferma Massimo Federici – individuando tra i consiglieri eletti un Sindaco, peraltro il più votato nelle elezioni del 12 ottobre. Battilani, Funzionario dell’Agenzia delle Dogane della Spezia, ha avuto numerosi incarichi istituzionali. Attualmente alla guida del Comune di Bolano e Presidente della comunità del Parco di Montemarcello-Magra dal 2012, è stato sindaco del Comune di Calice al Cornoviglio e precedentemente Presidente della Comunità Montana Media e Bassa Val di Vara dal 2000-2004. Credo che la sua esperienza possa essere importante per il nuovo Ente.”

Più informazioni su