laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Monterosso isolato da una frana

Più informazioni su

MONTEROSSO – Erano circa le 2,30 di questa notte, quando un boato ha svegliato di soprassalto alcuni residenti di Via Roma, alle porte del paese.
Una grossa frana era appena caduta sulla provinciale SP370, praticamente ricoprendo l'intera carreggiata, in piena curva ad appena 20 metri dalla prima casa del paese.


La Sig,.ra Briggida Sassarini ha dato subito l'allarme, e il Comandante della Stazione Maresciallo Antonio Marino coaudiovato dal Vigile Urbano Emilio Delle Piane ha subito transennato l'area di accesso prima verso mare e poi sulla soprastante carreggiata.
il traffico veicolare quindi per il paese vecchio è stato interdetto veicolando le auto e i mezzi commerciali sulla strada Colle di Gritta Fegina.


Ancora una tegola si abbatte sul fragile territorio monterossino, che ricordiamo fino ad ieri aveva le strade bloccate a causa del taglio in piena emergenza di oltre 100 alberi di pino oramai secchi, i quali  pericolosamente sporgevano verso la strada, potendo causare accidentalmente con la loro caduta conseguenze estreme.

Più informazioni su