laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Al via gli incontri per il Bilancio Partecipato

Più informazioni su

LA SPEZIA – L’assessore al Bilancio Alessandro Pollio informa che con giovedì 20 novembre prendono avvio gli incontri settimanali con i cittadini, nei diversi quartieri della città, per discutere in forma partecipata del bilancio comunale. Per garantire la partecipazione, il territorio della città è stato suddiviso in 16 zone che comprendono tanto i quartieri urbani che i borghi collinari: in ognuna di tali zone avranno luogo incontri pubblici per discutere delle esigenze di ogni singola realtà e raccogliere proposte di intervento. Nel corso di ogni incontro ciascun partecipante potrà intervenire, e compilare un questionario, sulle condizioni del proprio quartiere indicando gli interventi che ritiene più urgenti.

Primi due appuntamenti quindi per giovedì 20 novembre alle ore 18,00 presso il Centro Civico Nord in Largo Vivaldi, a Fossitermi, per gli abitanti dei quartieri della Chiappa, Scorza, Fossitermi e Rebocco, mentre il giorno successivo, venerdì 21, sempre alle 18,00, presso il Teatro parrocchiale di Fabiano basso, in via Giannelli, per gli abitanti di Fabiano alto e basso, di Pegazzano, Buggi, e Lizza.
Settimanalmente, quartiere per quartiere, sarà distribuito, in cassetta postale, un pieghevole informativo sull’attività del Bilancio partecipato con indicazione delle successive date, sedi e orari di incontro.

Coloro che non possono partecipare agli incontri trovano, sul sito internet www.comune.laspezia.it/bilanciopartecipato,  tutte le informazioni necessarie sulle varie fasi del percorso, con la possibilità di compilare on line il questionario e presentare ugualmente i propri commenti e le proprie proposte

Più informazioni su