laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Un video informativo sulle conseguenze del doping

Più informazioni su

LA SPEZIA – Come già negli anni passati il simpatico duo composto da "Giba-Enry" ossia il giornalista di TLS Enrico Colombo e l'allenatore federale di volley Giancarlo Guani sta divulgando un progetto itinerante nelle scuole secondarie di primo e secondo grado con un coinvolgente cortometraggio creato tre anni fa dagli alunni dell'istituto Chiodo con la regia del prof.Valter Soldati sull'uso nefasto del doping.

Oltre cento le classi visitate in questi anni con l'opportunità dopo la visione del video presentato da Giba di discutere dell'importante argomento con la coinvolgente maestria di Enrico nel suscitare riflessioni da parte degli alunni.
Il tutto, come gli scorsi anni gratuitamente e esclusivamente a titolo personale con il solo sogno di trovare sponsor al fine di potenziare e migliorare la loro meritevole iniziativa.

Nell'occasione invitati dal docente di ed. motoria Pier Giorgio Baudinelli i due esperti hanno fatto visita all'Isa 5 "Frank", della dirigente Grazia Geranio, dove hanno coinvolto e fatto riflettere le classi terze del corso A e D ottenendo il solito successo di attenzione e partecipazione.

Nella foto gli alunni della 3 D con Giba e Enrico

Più informazioni su