laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Atti di vandalismo al Centro Kennedy e in città

Più informazioni su

LA SPEZIA – La presenza sul territorio delle pattuglie della Lince – 12 nel solo periodo notturno – permettono un intervento sulla sicurezza, sicurezza che non solo riguarda tentativi di furto.
Sono le 04:45 di sabato mattina quando l’operatore della centrale Lince viene contattato dalla guardia in servizio di pattugliamento all’altezza del Centro Kennedy comunicando che, sotto i portici stava andando a fuoco l’ombrellone davanti all’ingresso della Pasticceria Rossi.
Dopo pochi istanti notava il bidone della raccolta differenziata a pochi metri dall’ombrellone prendere fuoco.
Il titolare la cui attività è collegata con l’istituto per il pronto intervento su allarme, veniva allertato di quanto stesse accadendo.  All’interno del punto vendita veniva avvisato il dipendente, al lavoro, ignaro di quanto stesse accadendo.
La pattuglia provvedeva a comunicare quanto riscontrato alla centrale Lince, che a sua volta  allertava per l’intervento i Vigili del Fuoco.
Le guardie intervenute notavano 7/8 persone a piedi andare in direzione Via Parma e da lì a poco prendere fuoco altri due contenitori dell’immondizia in direzione Chiesa dei Salesiani. Sul posto le Forze dell’Ordine per i rilievi del caso.

Più informazioni su