laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Cofferati: «Doveroso annullare le iniziative elettorali organizzate in vista delle primarie»

Più informazioni su

GENOVA – Le parole del Sottosegretario Delrio sono la conferma della criticità che sta vivendo la nostra Regione e che le previsioni per i prossimi giorni sembrano purtroppo confermare; il susseguirsi di allerte meteo ed i bollettini su frane, viabilità interrotte, frazioni isolate, danni a cose, persone ed attività commerciali ed artigianali, non possono essere semplicemente lette: attendono una risposta.

Gli impegni del Governo sono un primo e fondamentale passo cui seguirà il lavoro di tutti gli amministratori e di tutti gli eletti per fare sì che la Liguria ottenga le risposte che necessita in questo momento.

Dopo la scelta fatta per l’appuntamento odierno a Genova, ritengo sia doveroso annullare anche le altre iniziative elettorali organizzate in vista delle primarie, quelle di Spezia, Savona, Imperia e del Tigullio non si tratta né di una messa in discussione dello strumento né di un disimpegno personale, ma del doveroso rispetto che una forza politica deve alla propria comunità.

In queste ore le nostre priorità sono tutte al di fuori del perimetro del partito per cercare, ognuno con il proprio ruolo, di essere utili ad un territorio ferito ed impaurito al quale dobbiamo dare risposte.

Confido che l’idea di un confronto tra candidati su un nuovo percorso che ci porti a tornare in sintonia con la nostra gente per scegliere insieme il futuro della Liguria venga accolto in tempi brevi.

Sergio Cofferati

Più informazioni su