laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Scout del CNGEI a lezione di Costituzione con il partigiano Luigi Fiori

Più informazioni su

LA SPEZIA – “La Costituzione è anche mia”, è questo lo slogan usato nell’attività svolta domenica in piazza del Mercato, dagli scout laici del Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici italiani.
Una giornata che ha visto il coinvolgimento della Rete per la Costituzione, presente con Renzo Barbaro, il comandante partigiano Luigi Fiori dell’ANPI e Daniela Malteno.

Nella mattinata i lupetti, esploratori e rover hanno potuto ascoltare direttamente dalle parole degli intervenuti, com’è nata la Costituzione italiana e perchè è così importante.

Il pomeriggio proseguito con attività e giochi inerenti gli articoli della Costituzione, tra cui la tombolata della Costituzione svolta dai rover assieme al partigiano Fiori, si è conclusa con la consegna da parte del Commissario di Sezione Massimo Chiolerio, di un ricordo della giornata ai graditi ospiti degli scout, e la convinzione dei Capi che anche attraverso attività di questo tipo, i ragazzi e le ragazze del Corpo Nazionale, si preparano a diventare buoni cittadini.

Più informazioni su