laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Una cena speciale al Centro di Accoglienza

Più informazioni su

VARESE LIGURE – E' stata davvero una cena speciale quella preparata e servita dagli ospiti del CDA (Centro di Accoglienza) di Varese Ligure (SP) gestito dal Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana della Spezia.
I ragazzi provenienti dal Bangladesh e presenti nel centro dal 16 agosto scorso, nell'ambito del progetto "Laboratorio del gusto etnico", venerdì sera, 14 novembre, hanno cucinato per gli operatori CRI del Comitato Provinciale della Spezia e per i rappresentanti delle Istituzioni.


Il progetto, che mira a far conoscere tradizioni usi e costumi delle terre di origine degli ospiti, tramite il cibo da loro cucinato, permette  ai migranti, per un giorno, di ricambiare l'ospitalità e condividere il loro mondo con chi li ha accolti con amore e rispetto.


Tra i presenti alla cena,  il Vice Prefetto della Spezia, D. ssa La Fauci, rappresentanti dell'Ufficio Immigrazione della Questura della Spezia, il Sindaco di Varese Ligure e gli Assessori dei Comuni di Maissana e Carrodano, Don Sandro Lagomarsini Parroco di Cassego che collabora con il Centro di Accoglienza per le attività extra scolastiche e la Preside della Scuola Media di Varese Ligure.

Più informazioni su