laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Viabilità. Paita: nuovo aggiornamento sulla situazione delle strade, autostrade e delle ferrovie

Più informazioni su

GENOVA – Per quanto riguarda la viabilità ANAS è stato riaperto al traffico il tratto di Aurelia tra Noli e Finale Ligure che era stato chiuso per caduta massi.
La situazione sulla rete ligure di competenza di Autostrade per l'Italia in relazione agli eventi meteorologici di questi giorni alle ore 17 odierne è la seguente:
 
Autostrada A7 Serravalle Genova
L'intera tratta è percorribile in entrambe le direzioni
A causa di un movimento franoso lo svincolo di Genova Bolzaneto è chiuso per coloro che provengono da Genova o per coloro che da Bolzaneto sono diretti a Milano mentre lo svincolo è regolarmente accessibile in direzione Genova ed in provenienza da Milano.
Il maltempo di oggi non ha consentito esecuzione di opere di messa in sicurezza del fronte di frana, attività che verranno attuate  non appena le condizioni meteo lo consentiranno . Pertanto la chiusura permarrà anche per la giornata di domani. 
 
Autostrada A10 Genova Savona
L'intera tratta è percorribile in entrambe le direzioni.
In direzione Genova fino alla tarda mattinata odierna il tratto tra Voltri e Pegli è rimasto chiuso per motivi di sicurezza a  causa di un movimento franoso esterno alla sede stradale. A causa di tale chiusura è stato istituita un uscita obbligatoria a Voltri con formazioni di code sulle direttrici confluenti verso Voltri da Arenzano ( A10) e da Masone (A26). In relazione alle condizioni della frana potrebbe essere nuovamente disposta la chiusura del tratto .
 
Autostrada A12 Genova Sestri Levante
L'intera tratta è percorribile in entrambe le direzioni
 
Autostrada A26 Voltri Gravellona
L'intera tratta è percorribile in entrambe le direzioni.
Per quanto riguarda i treni Rfi e Trenitalia hanno previsto, anche per domani: l’ attivazione h24 del Centro Operativo Territoriale con il coordinamento della Sala Operativa Nazionale, presidi manutentivi e attività di sorveglianza lungo le linee ferroviarie interessate dal maltempo per possibili movimenti franosi ed esondazioni di fiumi e torrenti; attivazione dei servizi di assistenza a terra e di servizi sostitutivi con bus negli impianti strategici, pronti ad essere utilizzati in casi di emergenza.
 
Dettaglio provvedimenti sulle linee ferroviarie previsto per domani 18 novembre:
 
LINEA SAVONA -VENTIMIGLIA:
Confermata l’intera offerta commerciale regionale e Intercity.
A causa del rallentamento tra Albenga e Andora per gli eventi pregressi sono previsti allungamenti dei tempi di viaggio.
 
LINEA GENOVA-OVADA-ACQUI TERME
Circolazione ferroviaria sospesa tra Campo Ligure e Ovada, a seguito di un movimento franoso a Rossiglione. I treni regionali fanno capolinea a Campo Ligure e Ovada. Attivo servizio sostitutivo con bus fra Ovada e Campoligure e fra Rossiglione e Campoligure.
Gli orari degli autobus sono soggetti a possibili allungamenti dei tempi di viaggio legati al traffico stradale.
Gli orari dei treni sono soggetti ad allungamenti dei tempi di viaggio per l’attesa dell’arrivo dell’autobus sostitutivo e per la presenza di un rallentamento ad Acquasanta a causa degli eventi meteo dei giorni scorsi.
La riattivazione è prevista lunedì 24 novembre.
 
LINEE GENOVA -ARQUATA- MILANO E GENOVA-ARQUATA-TORINO (via Mignanego e via Busalla)
Confermati tutti i servizi Frecciabianca, Intercity, Regionali Veloci e Regionali.
Sono previsti allungamenti dei tempi di viaggio per tutte le tipologie di servizio.
 
LINEA GENOVA – LA SPEZIA
Confermata l’intera offerta commerciale.
Sono possibili allungamenti dei tempi di viaggio per tutte le tipologie di servizi.

Più informazioni su