laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Due giorni dedicata all’Hip Hop con Emis Killa e il contest per rapper HdeDiContest

Più informazioni su

Sabato 6 e domenica 7 dicembre, La Capannina di Franceschi

FORTE DEI MARMI – Una Capannina in formato street apre il mese di Dicembre con una affascinante ed intrigante due giorni dedicata all’Hip Hop.

Tante negli ultimi mesi le richieste pervenute all’Ufficio Marketing del locale per organizzare eventi di questo tipo, che alla fine il Patron Gherardo Guidi ha deciso di assecondare varando un weekend che si preannuncia indimenticabile per tutti gli amanti del genere.

Sabato 6 Dicembre nel preserata si terranno le selezioni di ‘HdeDiContest’, un format che metterà in pista numerosi rapper in arrivo da tutta Italia che si sfideranno a colpi di rap dinanzi ad una giuria di altissimo profilo composta da Zanna Mr. Airforce e Giso (rispettivamente fondatore e cofondatore della Blocco Recordz, etichetta di Emis Killa) e i rappresentanti delle etichette discografiche SBM Studio, Black Diamond Studio e Osama Beat Label. A partire dalle 21,30 circa i contendenti si esibiranno sul palco più antico del pianeta e alla fine saranno dieci i prescelti per la finalissima che si terrà il giorno seguente, sempre in Capannina. Molto ambiti i premi in palio: uno street video realizzato da SBM Studio come primo premio, un abbonamento da 10 ore di registrazione presso SBM Studio e tanti trofei per i cantanti meglio classificati. Host della serata Millelire, celebre rapper nostrano. L’artista ligure approfitterà dell’evento e del glorioso palcoscenico per proporre pezzi tratti dal suo nuovo album “Educazione Siberiana”.

Domenica 7 Dicembre su un torta del genere non poteva mancare la degna ciliegina. Al termine del concorso salirà infatti sul palco uno dei personaggi in assoluto più amati del panorama discografico italiano: Emis Killa.

Emis Killa ha cominciato a fare rap a 14 anni. Dopo il suo primo album "L'Erba Cattiva"(2012) – disco di platino, in classifica per oltre un anno – è diventato uno dei protagonisti della scena hip hop nazionale. A fine 2013 ha pubblicato il secondo album, Mercurio. Conduce con successo su Sky Sport "Goal Deejay", è stato in giuria a Miss Italia ed ha pubblicato proprio nel mese di Novembre la sua autobiografia "Bus 323, Viaggio di sola andata", edito da Rizzoli. Giudice di Mtv Spit, il giovane rapper ha lasciato il segno la scorsa estate con la sua hit “Maracanà”, colonna sonora di Sky per i Mondiali del Brasile 2014.

Si consiglia di non perdere neanche un attimo e di contattare il locale (0584.80169/ 366.6608407/ 335.8090085) per prenotare un posto in prima fila sia per il contest che per il concerto di Emis Killa.

Più informazioni su