laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Mostra Personale di Pittura dell’artista Piergiorgio Isola

Più informazioni su

LA SPEZIA – Sabato 15 Novembre l’Associazione Nazionale Seniores d’Azienda A.N.L.A., Comitato Provinciale di La Spezia, ha inaugurato all’Urban Center, luogo culturale di eccellenza della nostra città, la Mostra Personale di Pittura dell’artista Piergiorgio Isola, giusto premio per essersi qualificato al primo posto alla Manifestazione OTO MELARA DIPINGE svoltasi al Centro Allende nel Settembre 2013.

Numerose le persone intervenute a questa “prima” per ammirare le opere del nostro concittadino, accolte dal Presidente Provinciale dell’Associazione, Walter Sinis,  il quale, dopo il consueto discorso introduttivo di benvenuto, ha ceduto la parola ad altri noti artisti, amici e colleghi di Piergiorgio Isola:  Luciano Viani, Alberto Carmé, Patrizio Sinis e Stefano Tomà, Presidente Regionale dell’Associazione Nazionale Artisti, che hanno esordito in una simpatica rappresentazione.


L’A.N.L.A. ha come finalità il dare valore e dignità al lavoro degli Anziani d’Azienda e favorire il rapporto generazionale in un concetto aggregativo. Da alcuni anni sta portando avanti nella nostra provincia molteplici  iniziative culturali, sociali e turistiche, stipula convenzioni atte a portare benefici ai propri soci (circa 1250 in tutta la provincia) con studi medici, dentistici, importanti negozi, patronati e collabora con  altre associazioni, come AIDEA, FEDERANZIANI, AVO, ANTEAS, Consulte dei Diversamente Abili di Sarzana e degli Anziani a Santo Stefano M.

Chiunque condivida queste finalità può iscriversi all’A.N.L.A recandosi presso la Sede in Via Cadorna 14- La Spezia.

Questo evento rientra in un Progetto chiamato “Il Laboratorio delle Arti” sviluppatosi in diverse iniziative con mostre di pittura, fotografiche, di Hobbistica e collezionismo e gare di torte, che hanno riscosso tra la cittadinanza un notevole successo, tanto che quest’anno sono state ripetute a grande richiesta anche nel Comune di Santo Stefano di Magra.

La Mostra di Pittura resterà aperta sino a sabato 22 con orario 10/12 – 17/19  con ingresso libero.

Più informazioni su