laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Oro argento e bronzo per i Canottieri Velocior 1883

Più informazioni su

LA SPEZiA – Domenica 16 novembre sulle rive dell’Aussa-Corno in località San Giorgio di Nogaro (Friuli) egregiamente organizzata dal sodalizio locale, si è tenuta una interessante prima edizione di Campionato Italiano di Fondo sui 6 km, a cui è stata abbinata una nazionale master.

Parlando di numeri ben 46 le società in gara provenienti oltre che dalla regione ospitante, da Piemonte, Toscana, Lombardia, Emilia-Romagna, Liguria, Lazio, Veneto, Puglia oltre a due club stranieri, la slovena Argo, e la croata Jadran, che hanno portato in gara 327 atleti distribuiti in 161 equipaggi.

Doppietta degli spezzini della Velocior nel singolo Esordienti. Giorgio Pintus campione d’Italia ferma il cronometro a 25’08”95 precedendo il compagno di squadra Gianluca Manfredini. Oro e argento

Vicecampione d’Italia è anche Giorgio Alberto Federici secondo nel singolo ragazzi.

Completa la mirabile giornata per i colori bianco-celesti il bronzo conquistato dal quattro di coppia Master over 43 con Federico Marescotti, Roberto Corsini, Andrea Migliorini e Nicola De Rosa.

Grande la soddisfazione del presidente della Canottieri  Velocior  1883  dott. Antonio Bersezio e degli allenatori capitanati dal giovane e capace tecnico Francesco Bernul, a cui vanno gli elogi di tutta la società

Più informazioni su