laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Un convegno sui temi della «Finanza etica e del microprestito»

Più informazioni su

LA SPEZIA – La Caritas diocesana della Spezia, organizza un convegno sui temi della finanza etica e del microprestito, il giorno venerdì 28 novembre p.v. alla Spezia – presso la sala multimediale di Tele Liguria Sud in piazza Giovanni XXIII – l’orario sarà dalle 9 alle 13.

Il programma prevede di approfondire sia il tema del microcredito, inteso come sostegno economico per l’avvio o il consolidamento di imprese, sia quello del microprestito, inteso come intervento di sostegno a situazioni famigliari in difficoltà economica. Sarà quindi un’occasione, di formazione e riflessione su microprestito e microcredito: cosa sono, le linee di tendenza attuali a livello nazionale ed europeo, le azioni in atto nel nostro territorio  e le ulteriori possibili applicazioni, problematicità e prospettive.

All’evento aderiscono esperti di fama nazionale : Giampietro Pizzo (Rete italiana di Microfinanza), Paolo Nicoletti (consorzio Etimos), Luca Viada (Comunità autofinanziate in Italia), l’Ente Nazionale per il microcredito e altri attori locali. Il convegno è aperto a tutti e il programma allegato a tale comunicato.

Ringraziando anticipatamente per la cortese attenzione si chiede di dare notizia dell’evento

Per ogni informazione: Caritas della Spezia, ufficio microprestiti tel. 0187/730150 fax 0187/753473, i.p.e. osservatorio@caritasdiocesana.it

Più informazioni su