laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Walk of life Telethon. Una marcia per la vita, contro il femminicidio

Più informazioni su

SAN TERENZO – Una marcia per la vita, per celebrare la giornata mondiale contro il femminicidio  e sensibilizzare la cittadinanza. L’Amministrazione Comunale di Lerici e Telethon hanno organizzato per la giornata di domenica 23 novembre “Walk of life”, una marcia non competitiva da San Terenzo a Lerici, lungo la passeggiata lungomare da castello a castello, che è stata nominata “Meraviglia Italiana”.

“Una camminata simbolica – dichiara il Sindaco Caluri.-  per esprimere solidarietà a tutte le donne vittime di violenza e al contempo per sostenere la ricerca. Due motivi che meritano certamente un alto interesse da parte della cittadinanza e per i quali ci auguriamo di vedere una partecipazione numerosa. Alla marcia parteciperà  un ricercatore Telethon che illustrerà i progetti portati avanti dall’associazione nel campo della ricerca genetica. Una campagna che il Comune di Lerici promuoverà anche nel corso di un'altra iniziativa: i primi di dicembre parteciperemo, sempre per Telethon, ai mercatini di Natale organizzati dal comune di Mougins, con la vendita dei nostri prodotti tipici. Ringrazio fin d’ora i produttori che metteranno a disposizione i loro prodotti”.

“Walk of life è aperta a tutti – prosegue la consigliera alle Pari Opportunità Giuliana Seratini. –  Si può aderire a piedi, in bicicletta, con il passeggino, con la famiglia, i colleghi, gli amici…un’occasione per conciliare sport, vita all’aria aperta, impegno sociale. La lotta al femminicidio passa anche attraverso queste manifestazioni, attraverso la partecipazione e la condivisione – per far sentire alle donne vittime di violenza, di non essere sole. Altro perno della manifestazione è il sostegno alla ricerca: con la quota d’iscrizione, di 5 euro, i partecipanti avranno infatti la possibilità di dare un piccolo aiuto a Telethon e riceveranno una maglietta e un foulard ricordo della giornata. Invitiamo i Comuni della provincia a partecipare con un rappresentante”.

Si ringrazia per la collaborazione Coop Liguria, il Comune della Spezia, il comitato Se non ora quando,  l’Auser, la Proloco di San Terenzo e l’Associazione Nuova Lerici.

Programma
ore 10.00 ritrovo alla Marina di San Terenzo.
ore 10.30 partenza.
ore 12.00 arrivo in Piazza Garibaldi a Lerici dove sarà offerto un ristoro per tutti i partecipanti.

Più informazioni su