laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Europei di calcetto con atleti dell’Alinò

Più informazioni su

LA SPEZIA – Ci sarà anche un pò di Spezia alla prossima edizione di European Minifootball Federation in svolgimento dal prossimo 24 c.m. a Hercg Novi in Montenegro.
La federazione di calcio a sette (agli europei giocheranno a sei) dopo le finali italiane per clubs svoltesi a Bologna il giugno scorso e vinte dalla compagine spezzina della Locanda Alinò del patron Beppe Di Cristo ha convocato tre atleti della società di via del Molo e precisamente come commissario tecnico Mirko Zerbini e nel ruolo di centrocampisti Nicola Pasquali e Renato Musto.

Sedici le nazioni partecipanti con l'Italia inserita nel gruppo A in compagnia della favorita Croazia del Kazakhstan e dell'Irlanda mentre l'altra favorita  la Romania è nel girone C con Grecia ,Slovenia e Lituania.Passaggio di turno le le prime due di ogni girone e poi incontri ad eliminazione diretta.

Gli azzurri partiranno da Pisa domenica  23 c.m. avranno qualche giorno di ambientazione prima del difficile esordio con la favoritissima Croazia il 26 c.m. alle ore 23.00
Sarà un'esperienza costruttiva e indimenticabile – commenta mister Zerbini – e anche se non siamo tra i favoriti onoreremo con professionalità e impegno la maglia azzurra, traguardo straordinario per ogni atleta.
La nostra giovane federazione nelle ultime quattro edizioni non ha ottenuto neppure un punto chissà che con Alinò…

Nella foto "gli azzurri" della Locanda Alinò Pasquali, Zerbini e Musto

Più informazioni su