laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Tutti insieme per Doriano

Più informazioni su

BOLANO – L'anno scorso, a fine novembre, si svolgeva sulla pista Il Sagittario di Latina la seconda edizione del Sic Supermoto Day, organizzato dalla Fondazione Marco Simoncelli. Durante il secondo turno di prove successe un gravissimo incidente che fece perdere la vita a Doriano Romboni, ex-pilota del Motomondiale e della Superbike, che da due anni era diventato tecnico federale e dopo il lavoro con il team Puccetti Racing Kawasaki per il 2014 era coinvolto in un altro ambizioso progetto: sarebbe stato quello di seguire i due piloti della Moto3 nel mondiale. Conosciuto con il soprannome di “Rombo”, quarantaquattrenne, nei primi anni '90 fece parte delle cosiddette frecce tricolori, con Max Biaggi e Loris Capirossi, portando in alto il tricolore nella categoria 250.

Esattamente un anno dopo da quel tragico incidente, domenica 30 novembre, è stata organizzata dalla sua famiglia una giornata per poterlo ricordare tutti insieme a Ceparana, dove viveva. Il programma inizierà alle ore 11.00 presso la Chiesa S.S. Annunziata in Ceparana (SP), successivamente si passerà al cimitero per salutarlo e alle ore 12.30 ci sarà il ritrovo al ristorante Chez des Amis.

Quest'incontro ha come obiettivo quello di far ritrovare tutti gli amici di Doriano, vicini e lontani fisicamente che per un giorno saranno tutti insieme nel suo ricordo. La giornata si concluderà con il moto tour alle 15.00 per ricordarlo anche in moto, il mezzo con il quale ha dimostrato il suo talento compiendo grandi imprese sulla scena del Motomonidale e che l'ha fatto conoscere a molti di noi. Qui sotto potete vedere la locandina dell'evento.

Prezzo buffet Euro 15.00.
Per info o/e prenotazioni Sabrina: 3497814607

Più informazioni su