laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Chef Gulliver, la sfida fra cuochi a Borghetto Vara

Più informazioni su

Domenica 23 novembre il prossimo appuntamento. 10 giovani chef si sfidano ai fornelli del Ristorante La Frasca per tre domeniche: “tutto completo” in sala per la prima gara

BORGHETTO VARA – Grande successo per la prima giornata di gara del concorso gastronomico “Chef Gulliver”, svoltasi domenica 16 novembre presso la Trattoria della Frasca di Borghetto Vara, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Gulliver.

L’iniziativa vede 10 ragazzi della Cooperativa e studenti dell’Istituto Alberghiero Casini della Spezia cimentarsi in una vera gara di cucina a squadre per tre domeniche consecutive, il 16, 23 e 30 novembre, affiancati degli chef della Frasca.

La prima prova dei giovani cuochi ha deliziato pubblico e giuria e le tre squadre sfidanti hanno ottenuto ottimi voti sia per qualità dei piatti, sia per presentazione e servizio: gli chef si sono destreggiati abilmente in cucina, offrendo ai commensali piatti gustosi e genuini, creati con materie prime del nostro territorio.

“Chef Gulliver” – afferma Fiorella Corsa, co-organizzatrice dell’iniziativa e tra i responsabili della Cooperativa Sociale Gulliver “è un’opportunità per i ragazzi di sentirsi integrati e vivere il loro territorio. Un'opportunità che potrà avere sviluppi futuri per possibili inserimenti lavorativi, piccoli passi per costruire un futuro fondato sui principi che giornalmente cerchiamo di trasmettere e che ci fanno ancora sperare in un futuro migliore: la cooperazione, la solidarietà, l'onestà”.

La fantasia e l’impegno dei futuri chef sono stati premiati da un “tutto completo” del ristorante. Ora l’attesa è per la seconda gara, domenica 23 novembre.

Per prenotazioni: Trattoria della Frasca – 366.7239117. (Via Ripalta 3, Borghetto Vara).

Più informazioni su