laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

L’Ambasciatore dell’Azerbaigian ha incontrato una delegazione spezzina guidata da Isolabella Anastasia

Più informazioni su

Vaqif Sadiqov, Ambasciatore dell’Azerbaigian. 

LA SPEZIA – Giovedì 20 novembre l’Ambasciatore dell’Azerbaigian S.E. dott. Vaqif Sadiqov dell’Azerbaigian, ha ricevuto a Roma il direttivo dell’ “Associazione per la cooperazione tra imprese Italia-Azerbaigian”. La delegazione spezzina guidata da Isolabella Anastasia, segretaria dell’associazione, dal Vice Presidente Ing. Giovanni Battaini, dall’ing.Pini, dal dott. Mori, ha presentato all’ambasciatore le diverse attività di una decina di aziende che operano nel settore dell’ambiente, dell’elettronica, della progettazione e delle infrastrutture per verificare l’opportunità di portare le proprie esperienze nell’Azerbaigian.

L’ambasciatore ha fornito l’accreditamento dell’associazione presso l’ambasciata e nel contempo si è detto molto interessato alle attività delle società presentate e si è impegnato a condurle direttamente nel proprio Paese e presentarle presso operatori pubblici e privati che operano nei diversi settori.

L’Ambasciatore ha fatto presente che poche sono le aziende italiane presenti nel suo Paese, ma la maggior parte delle attività sono gestite da imprese inglesi, finlandesi, tedesche; tuttavia vi sono settori come quelli delle infrastrutture, ambiente, turismo, strumenti sanitari, della moda, della formazione, dell’arredamento dove le nostre imprese possono trovare spazi lavorativi interessanti.

A conclusione dell’incontro il direttivo della delegazione è stato invitato l’11 dicembre a Roma per la prima edizione della conferenza “Italia-Azerbaijan, Insieme nel futuro” con l’impegno di stabilire la data per la visita dell’ambasciatore alla Spezia per fare una conferenza sulle prospettive economiche e sociali nell’Azerbaigian.

Più informazioni su