laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Rinnovo Consiglio Direttivo e nomina del Presidente per la Pubblica Assistenza Humanitas di Romito Magra

Più informazioni su

ARCOLA – Sabato 29 novembre i soci della Pubblica Assistenza Humanitas di Romito Magra, sono invitati alle urne per il rinnovo del Consiglio Direttivo e la nomina del nuovo Presidente. La notizia arriva direttamente da Ottaviana Podestà, Presidente uscente: “Non mi ricandiderò – annuncia e questa è la vera notizia – purtroppo per impegni di lavoro non posso dare nuovamente la mia disponibilità. Sono medico di base a Romito, ed entrambi i ruoli richiedono un impegno costante, che non sono più in grado di garantire. E’ stata per me un’esperienza gratificante, ho conosciuto e lavorato con persone meravigliose, sia nel gruppo di volontari che nei membri del Consiglio. Abbiamo raggiunto moltissimi obiettivi e sono convinta che i prossimi sapranno lavorare con altrettanto entusiasmo. Ho assunto questo incarico – dichiara la Podestà – in un momento di particolare rinnovamento della Pubblica Assistenza. Nel 2010 infatti abbiamo separato i servizi sanitari da quelli delle onoranze funebri, che sono diventate una Società a responsabilità limitata e finalmente abbiamo acquisito, in forma ufficiale con Decreto della Regione Liguria, il titolo di Onlus con conseguente iscrizione all’Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze).  Questo per noi è stato un passo avanti fondamentale, per vederci riconosciuti gli interventi in campo sanitario, per l’accesso alla convenzione con il servizio sanitario nazionale e le Asl e anche per aderire ai progetti di Servizio Civile.

Lo scorso mese di marzo abbiamo raggiunto e festeggiato il prestigioso traguardo dei 100 anni di fondazione, in occasione del quale abbiamo inaugurato due nuovi mezzi: un’ambulanza e una Fiat Punto per il trasporto sangue che ci è stata donata dalla Società Humanitas Srl e il nuovo stendardo donato dai Soci. Invito tutti i soci a votare, i seggi saranno tre: sede sociale dalle 9 alle 18, sede di cerri dalle 9 alle 10.30 e sede di Trebiano dalle 11 alle 12.30.

Questi i nomi dei candidati per il Consiglio Direttivo: Giorgio Baruzzo, Giovanna Bedini, Alfio Bertoloni, franco Bianchi, Polo Bigotti, Italia Caruso, Mauro Costi, Francesco De Marco, Vincenzo Danti, enrico Fresco, Mario Greco, Fabiana Luciani, Renzo Mafrici, Cristiano Malfanti, Lorenzo Paita, Alberto Tassoni, Sauro Valeriani e Massimo Vannuccini.

Più informazioni su