laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Trovate le due persone disperse nei boschi di Carro

Più informazioni su

LA SPEZIA – La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Brugnato è uscita alle ore 17.15 di oggi pomeriggio, per la ricerca di due persone disperse nei boschi sopra l'abitato di Carro.
Al momento la sala Operativa del 115 è in contatto telefonico con i due dispersi (fratello e sorella di 65 e 68 anni), che appaiono in buone condizioni fisiche ed in grado di camminare ma non sono purtroppo in grado di fornire le coordinate gps di dove si trovano, ne la zona precisa di dove si sono persi.
Il personale della squadra VVF sta perlustrando i sentieri circostanti cercando di farsi udire dai due dispersi, anche con l'ausilio di alcuni megafoni, in modo da restringere l'area della ricerca.
Le operazioni sono rese ancora più complicate dal buio e dalla particolare impervietà della zona.

Aggiornamento: Si è conclusa alle ore 19:00 circa, con esito positivo, la ricerca dei due fratelli che si erano persi oggi pomeriggio nei boschi sopra l'abitato di Carro.
Dopo circa 2 ore di ricerche, i Vigili del Fuoco di Brugnato hanno finalmente ritrovato i due sessantenni, stanchi ed infreddoliti ma in buone condizioni fisiche. Le squadre di ricerca erano coordinate sul posto dal Capo Reparto Vincenzi Carlo, ed in costante collegamento con la sala operativa del 115 che si è avvalsa di un particolare software cartografico, sviluppato appositamente per questo genere di intervento.
Infine le due persone sono state accompagnate alla propria macchina.

Più informazioni su