laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Inaugurata la mostra «Freedom Fighters. I Kennedy e la battaglia per i diritti civili»

Più informazioni su

LA SPEZIA – Inaugurata questo pomeriggio nella sede della Fondazione Carispezia, la mostra fotografica Freedom Fighters – I Kennedy e la battaglia per i diritti civili. L’evento è presentato in occasione del cinquantesimo anniversario dell’approvazione del Civil Rights Act – la legge che corona il lungo e tortuoso cammino per l’affermazione dei diritti civili negli Stati Uniti – e del conferimento del Premio Nobel per la Pace a Martin Luther King. La mostra arriva alla Spezia dopo numerose tappe in Italia come quelle di Roma, al MAXXI, e di Milano, a Palazzo Reale.


Freedom Fighters – I Kennedy e la battaglia per i diritti civili è un’iniziativa promossa dalla Fondazione Carispezia e dal Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights Europe, in collaborazione con l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia, e curata da Contrasto e Fondazione FORMA per la Fotografia.

Nella foto Matteo Melley, presidente Fondazione Carispezia, Giuseppe Forlani, prefetto della Spezia, Luca Basile, assessore per i Rapporti con l'Istituzione per i Servizi Culturali, Marialina Marcucci, presidente Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights Europe

Più informazioni su