laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Intervento urgente per il ripristino di Via Saragat

Più informazioni su

Intervento previsto per i giorni martedì e mercoledì 25 e 26 novembre in Via Saragat.

SANTO STEFANO MAGRA – Con apposita Ordinanza il Sindaco Mazzanti ha disposto l'intervento contingibile ed urgente per il ripristino del manto stradale situato in Via Saragat.

In seguito alla risoluzione, da parte dell'azienda ACAM, della perdita d'acqua che era all'origine della problematica, costituita dal fondo stradale costantemente bagnato, si è potuto disporre infatti il ripristino del manto stradale, con intervento di scarifica e rifacimento del sottofondo e del manto stradale. L'intervento si ritiene urgente e necessario, in conseguenza anche dell'aggravarsi delle criticità a causa delle piogge insistenti dell'ultimo periodo.
I giorni 25 e 26 novembre, pertanto, dalle ore 8:30 alle ore 17:00, verrà garantita la viabilità nel tratto interessato, attraverso un senso unico alternato regolato da movieri. Il Comune di Santo
Stefano raccomanda di utilizzare possibilmente percorsi alternativi, consapevole del disagio alla
regolare mobilità.

Il prossimo intervento di ripristino e manutenzione delle strade, programmati nell'ambito del progetto “manutenzione strade asfaltate” 2014”,  interesserà Via Pratolino, dove è presente una situazione di cedimento del manto stradale, e partirà alla conclusione dell'intervento su Via Saragat.
Il programma di ripristino stradale sopra citato subirà quindi un arresto, per riprendere nel periodo primaverile, quando le condizioni meteo garantiscono il miglior risultato.

Più informazioni su