laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pallavolo Serie D | L’Auxilium Volley sbanca Santa Margherita

Più informazioni su

LA SPEZIA – In serie D, girone B, il Pgs Auxilium batte il Tigullio Project in quello che a tutti gli effetti era considerato come il big match del fine settimana. Le ragazze allenate da Claudio Mattia, in trasferta, raccolgono il bottino pieno sorpassando per tre a uno le avversarie e agguantano così in classifica la ex capolista, adesso scavalcata dal Lunezia Volley. Partono forti le genovesi che vincono facile il primo set. Il secondo è al cardiopalma e finisce 32 a 30 per le locali. Ma il terzo e il quarto sono a favore dell'Auxilium che rialza subito la testa e senza troppe difficoltà chiude il match e ferma il Tigullio, l'unica formazione di tutto il campionato che era ancora rimasta imbattuta e a punteggio pieno.

"Sono contento di come le ragazze abbiano affrontato la gara – spiega il mister Claudio Mattia – e di questa bella vittoria ottenuta in trasferta e contro un avversario molto competitivo. Ora voltiamo pagina, mettiamoci subito al lavoro e pensiamo alla partita di sabato prossimo contro il Cpo Ortonovo".

Dall'inizio del campionato, il sodalizio guidato dai massimi dirigenti Claudio Alvisi e Angelo Serra, ha ottenuto dodici punti su quindici a disposizione, collezionando quattro vittorie e una sconfitta. Contro il Tigullio, coach Mattia, ha avuto per la prima dall'inizio del campionato tutte le giocatrici della rosa a disposizione. Ora la corsa delle genovesi è sulle spezzine del Lunezia che occupano il primo posto ma sono staccate di soli due punti. Prossimo appuntamento per tesserati e tifosi sabato 29 novembre (ore 21) a Genova, in via Cagliari: l'Auxilium vuole la vetta e cercherà, in casa, i tre punti contro l'Ortonovo.

Nella foto la formazione 2014-2015 del PGS Auxilium Volley

Più informazioni su