laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

L’ufficio Delle Dogane della Spezia incontra gli alunni dell’istituto Tecnico A. Fossati – M. Da Passano

Più informazioni su

LA SPEZIA – L’Associazione Culturale Carlo Caramiello, il 14 novembre u.s., ha organizzato un corso, rivolto agli studenti dimostratisi più meritevoli dell’Istituto Tecnico A. Fossati – M. da Passano della Spezia, per trattare argomenti che esulano dal percorso scolastico.
In tale ambito, alcune Autorità cittadine sono state invitate a portare il proprio contributo alla crescita culturale degli studenti interessati dal progetto.

Il dott. Domenico Ruggiero, Capo Area Gestione Tributi dell’Ufficio delle Dogane della Spezia, ha illustrato ai discenti l’importante ruolo che oggi riveste la Dogana nel suo ruolo di presidio di legalità nei traffici internazionali. Durante la relazione sono stati presentati: gli scopi istituzionali dell’Agenzia, la sua struttura organizzativa, le attività istituzionali di controllo, le innovazioni tecnologiche e procedurali che sono state introdotte nell’ultimo anno, soffermandosi infine a trattare del trend di flussi commerciali che coinvolge l’Ufficio delle Dogane della Spezia in ambito portuale.
Al  termine della presentazione i ragazzi e gli organizzatori, hanno
ringraziato l’Ufficio per avergli dato l’opportunità di conoscere il funzionamento dell’Agenzia.

Più informazioni su