laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Seminario organizzato da AIAS

Più informazioni su

LA SPEZIA – “La prevenzione incendi: Scia e decreti successivi” è il titolo del seminario che si è tenuto oggi pomeriggio alla Spezia nella sala conferenze di Confindustria. Il seminario, organizzato da AIAS, l’associazione nazionale che si occupa di sicurezza, e dall’Ordine degli ingegneri di La Spezia in collaborazione con Confindustria, è nato allo scopo di fare il punto sul primo periodo di rodaggio della recente normativa sull’antincendio e di aprire il confronto tra tutti i soggetti coinvolti nel ciclo della sicurezza in questa materia.

La SCIA antincendio, nata con il DPR 151 del 2011, è stata una novità dirompente che ha portato a semplificare l’approccio dell’utente titolare di attività produttive alle procedure relative agli adempimenti in materia di prevenzione incendi.

Numerosi e qualificati gli interventi della giornata di lavoro che si è chiusa con alcuni interessanti case histories.
Oltre al Direttore Generale di  Confindustria La Spezia, Ing. Franco Antonini, hanno portato il loro contributo il Comandante Provinciale dei VVFF Ing. Gaspare Fundarò con l’Ing. Pietro Muscinesi, il Presidente dell’Ordine Provinciale degli Ingegneri Ing. Paolo Caruana, il geom. Paolo Colò, il Perito Ind. Pierluigi Bizzarri e l’Ing. Daniele Ciulli. 

Per info e contatti stampa Simone Donati Coordinatore provinciale AIAS La Spezia + 39 3474353320

Più informazioni su