laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ginnastica Canaletto ai nazionali con Leon Zonza

Più informazioni su

LA SPEZIA – Continua il momento d'oro per la Ginnastica Canaletto che ai campionati interregionali di ginnastica artistica maschile di Torino ha conquistato il pass per i nazionali con il suo "piccolo" alfiere Leon Zonza.
Il ginnasta, di soli nove anni, cresciuto sotto la guida dell'esperto maestro Davide Magnani con esercizi di alto livello in particolare nel volteggio (primo assoluto) e nel corpo libero (terzo assoluto) ha raggiunto il lusinghiero punteggio di 79,550 punti classificandosi al 5° posto assoluto e garantendosi così la straordinaria partecipazione ai campionati italiani di categoria che si svolgeranno a Livorno il prossimo 13 e 14 dicembre.
Un risultato impensabile sino a pochi mesi fa ma l'assiduo impegno di "grillo" – questo il suo soprannome – e la competenza del suo istruttore hanno permesso questo magico risultato.
Nell'attesa dei nazionali soddisfazione alle stelle per la Ginnastica Canaletto che sia in ambito maschile che femminile sta meritando soddisfazioni davvero di livello.

Nella foto il "grillo" Leon con l'istruttore Magnani

Più informazioni su