laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Torna al Centro Giovanile Dialma Ruggiero il Coro Ragazzi “F.De Andrè”

Più informazioni su

LA SPEZIA – Torna al Centro Giovanile Dialma Ruggiero della Spezia (Via Monteverdi 117) il Coro Ragazzi “F.De Andrè” diretto da Gloria Clemente.
Sabato 29 novembre alle 21.15 e domenica 30 novembre alle 16.30 il Dialma Ruggiero aprirà le proprie porte a “Nella bella fattoria”, una produzione Gloria Clemente, Pietro Sinigaglia e per la regia di Enrico Casale.
L’evento si ispira al capolavoro di George Orwell “La fattoria degli animali”, che rilesse la storia delle tirannie e delle ingiustizie umane, attraverso gli animali di una fattoria.

Guidati dall’ideologia del Vecchio Maggiore, un vecchio e saggio maiale che aveva sognato un futuro libero dalla prevaricazione umana, gli animali della Fattoria Padronale, riescono a cacciare il fattore Jones e a realizzare la ‘Ribellione’, concentrandone i princìpi in 7 comandamenti, che vengono scritti sul muro come nuova legge inalterabile della rinominata ‘Fattoria degli Animali.’ Ma ben presto quello che sembra un sogno realizzato con fin troppa facilità, rivela le sue contraddizioni: i maiali, che hanno imparato a leggere e a scrivere, assumono, per indiscussa intelligenza, un ruolo di comando, conteso tra le due personalità più forti, Palladineve e lo spietato Napoleone. E come sempre il potere riesce a trasfigurare ogni ideologia, specialmente quando cade in mani senza scrupoli: Napoleone e la sua ‘corte’ cominciano così ad arrogarsi piccoli privilegi, che si allargano sempre più fino al progressivo smantellamento  dei 7 comandamenti. Ma gli animali della fattoria, se pur caratterialmente così diversi, esattamente come nella fauna umana, si stringono intorno al ricordo di quell’antico sogno, e non si arrendono.
Musiche e direzione: Gloria Clemente. Proiezioni scenografiche: Pietro Sinigaglia. Regia: Enrico Casale. Con: Enrico Casale nel ruolo di Napoleone; Simone Ricciardi nel ruolo di Beniamino; Michele Fedi nel ruolo di Jones; Gloria Clemente, tastiera; Davide L'Abbate, chitarra;

Costo del biglietto d’ingresso: 10 €, ridotto 6 €
E’ fortemente consigliata la prenotazione.
Per informazioni telefonare ai numeri di telefono 347 4961444 e 0187 713264 oppure scrivere all’indirizzo mail centrogiovanile@laspeziacultura.it .

Più informazioni su