laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Calcio giovanile. Giovanissimi B ed Esordienti brillano nel weekend dell’Aullese

Più informazioni su

AULLA – Sono i Giovanissimi B del 2001 e gli Esordienti “Fair Play” del 2002 le squadre che più danno soddisfazione al Settore giovanile dell’ Aullese nello scorso fine-settimana.

I Giovanissimi 2001 giocano bene a Groppoli contro un pur eccellente Don Bosco Fossone, benché sbaglino parecchio in zona-gol, anche però per merito dei difensori avversari. A metà del primo tempo ci pensa Matteucci a “insaccare”, con un tiro rasoterra dal limite dell’area, dopo poco ci riprova Buttu con un “missile” che scheggia la traversa e poi il “solito” fortissimo Gabrielli “infila” per il 2 a 0. Nel finale purtroppo viene espulso il portiere aullese Ferraiuolo per fallo da ultimo uomo e, sulla successiva punizione, il Fossone riduce le distanze per cui 2 a 1 sarà il risultato finale.
Venendo agli Esordienti 2002, splendida l’ Aullese scesa in campo a Ricortola, che cresce di partita in partita aggiungendo ancora 3 punti alla propria classifica. Bene tutta la squadra, che supporta in modo eccezionale Castagneto, il quale gioca una partita magistrale sulla fascia destra. Dunque 0 a 0 nel primo tempo, 0 a 3 nel secondo con reti di Ruffini, Castagneto e Scaldarella; 0 a 1 nel terzo con rete di Scaldarella.

Non male pure i Giovanissimi A classe 2000, i quali pareggiano 2 a 2 col Ricortola, andando in vantaggio con Ricci per poi subire l’uno-due ricortolese. Comunque sia ci pensa Pieri alla fine a ristabilire il risultato di parità.
Passando alle note meno brillanti, gli Allievi B annata ’99 si presentano in casa del Lido di Camaiore privi degli infortunati Viola, Lombardi e Rossi…lo stesso capitano Egei, per via di una botta ricevuta nella precedente, dovrà stare distante dai campi per non meno di 45 giorni: ciò nonostante i nero-verde reggono per un tempo, tuttavia alla lunga il forte Lido gliene rifila 4, cosa che non impedisce ad ogni modo agli aullesi di mantenere la zona alta della classifica.
Infine i Giovanissimi Regionali 2000, che non convincono, pareggiando col Lido di Camaiore dopo essere andati in vantaggio col “solito” Saia. Quindi ennesimo pareggio il loro, che conferma come i verde-nero perdano poco, ma vincono altrettanto poco.

Più informazioni su