laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Esodati. Vesco: “Regione a fianco dei lavoratori non salvaguardati fino al riconoscimento di tutti”

Più informazioni su

GENOVA – Anche la Regione Liguria, attraverso l’assessore al lavoro Enrico Vesco,  scende in piazza a fianco dei lavoratori esodati che questa mattina si sono riuniti davanti a Montecitorio, insieme alla rete nazionale, per sollecitare il Governo alla risoluzione definitiva del problema.

“Siamo solidali – ha detto Vesco – con il dramma umano patito da questi lavoratori  che senza alcuna colpa si ritrovano da anni senza stipendio e senza pensione. Per questo, come Regione, abbiamo deciso di partecipare a questa manifestazione per solidarietà nei confronti delle loro giuste rivendicazioni e lanciando un appello al Governo e al Parlamento affinché risolvano una volta per tutte il problema”.

L’assessore Vesco, in accordo con quanto sostenuto dagli stessi lavoratori esodati, ha sottolineato come “il problema sia ancora evidente e non risolto, come invece sostengono alcuni, e pertanto la Regione Liguria continuerà nella sua azione di sostegno e appoggio fino a quando anche l’ultimo dei lavoratori non sarà tutelato”. Vesco ha inoltre giudicato negativamente “il mancato inserimento nella legge di Stabilità di una copertura finanziaria per dare risposte concrete al problema e si è augurato che al più presto il Governo emani un provvedimento ad hoc per tutelare tutti gli esodati che hanno perso il lavoro prima dell’entrata in vigore della legge Fornero”.

Più informazioni su