laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

KitchenAid sceglie lo chef tortellista Corrado Zamboni

Più informazioni su

Esclusivo show cooking fra tradizione ed innovazione

LA SPEZIA – Sarà il punto vendita Media World di Via Fontevivo snc a La Spezia, Domenica 30 Novembre dalle h.10.30 alle ore 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, ad ospitare il primo show cooking realizzato dallo Chef Tortellista Corrado Zamboni in collaborazione con il noto brand di elettrodomestici KitchenAid. Un evento interamente dedicato alla tradizione culinaria della pasta fresca ripiena, dove Corrado Zamboni porterà in scena il tortello, mettendo a disposizione degli ospiti il suo estro e la sua abilità supportato dall’eccellenza del Robot da Cucina KitchenAidKitchenAid è da sempre sinonimo di qualità e prestazioni professionali in ambito domestico. La cura per il dettaglio e l’attenzione progettuale rendono i prodotti delle vere e proprie icone di stile senza tempo.
 
Sono estremamente onorato di questa opportunità. KitchenAid è un marchio conosciuto a livello internazionale. Poter affiancare, in questa occasione, il mio nome a questo brand è per me fonte di orgoglio. Metterò a disposizione tutta la mia professionalità e creatività, risultato di anni di studi e pratica, in un’arte che mi è stata tramandata con passione dalla mia famiglia. Tenere vive le tradizioni culinarie del nostro paese, nel mio caso specifico, della lavorazione della pasta fresca ripiena creo sia fondamentale. Tramandarle a chi verrà dopo di noi, un dovere.” Non ha dubbi Corrado Zamboni
 
Corrado Zamboni
Classe 1972, reggiano doc, Corrado Zamboni inizia la propria esperienza dalla gavetta con un apprendistato a 360°, quando adolescente entra a far parte nell’azienda di famiglia La Sfoglia, piccolo laboratorio artigianale di pasta fresca. Oggi Corrado è al timone dell’attività. La peculiarità della produzione odierna è quella di affiancare la tradizione con l’innovazione. Accanto ai classici cappelletti di carne, ai tortelli di zucca e verdi trovano spazio sfiziosi tortelli al mojito, ai fichi e rum, al mango e chi ne ha più ne metta, tutti rigorosamente fatti a mano.

Più informazioni su