laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

50 chilometri di luci per Spezia e gli spezzini

Più informazioni su

LA SPEZIA – Una luce illuminerà da domani la nostra città, con le sue vie, le sue piazze ed i suoi quartieri. Anzi, più che una luce saranno ben 50 chilometri di luci a colorare e scaldare La Spezia per il prossimo Natale.
Come infatti annunciato nei mesi scorsi, anche per le prossime festività Natalizie gli Spezzini, e non solo, troveranno un regalo vivendo la città ed i suoi spazi, grazie all’impegno e al sostegno economico dei commercianti cittadini, dell’Amministrazione Comunale, di Spezia Risorse di Rete Imprese Italia, del Consorzio Spezia in Centro e di Banca Carispezia che si riconferma banca del territorio al fianco delle imprese e dei cittadini.

A darne conferma è l’Assessore al Commercio Corrado Mori che, con la sinergia dei rappresentanti delle realtà imprenditoriali e non solo della città ha riconfermato l’accensione prevista per domani alle ore 17, da Piazza Beverini, della rete illuminotecnica in tutto il centro cittadino, che vedrà toccate le vie principali, le piazze e le periferie della nostra città.

Un’opera davvero imponente realizzata grazie all’operato dell’azienda Nuovaneon srl che sta terminando la posa di più di 50 chilometri di luci a led in tutta la città, senza tralasciare il fatto che diverse zone e gruppi di operatori si stanno continuando ad aggiungere per realizzare giochi di luci.

Le luminarie natalizie, infatti, sono state rese possibili solo grazie alla sinergia riconfermata tra Comune della Spezia, Spezia risorse, Confcommercio, Confartigianato, CNA, Confesercenti, Consorzio Spezia in centro e Banca Carispezia che non ha voluto far mancare il proprio apporto in un anno difficile per imprese e famiglie,il tutto con l’impegno tecnico/amministrativo di Marco Bandani che si è assunto la regia dell’avvenimento Natalizio con il supporto dei responsabili di via. Ma soprattutto anche e sempre grazie di buona parte degli operatori della città che si sono uniti autotassandosi per regalare agli spezzini un natale caldo e colorato malgrado il momento difficile.

Sinergia che ha permesso anche due realizzazioni “ad hoc”, una in Piazza del Bastione ed una in Piazza Brin dove la famosa fontana sarà valorizzata come non mai grazie ad un particolarissimo gioco di luci oltre Piazza Verdi che sarà illuminata grazie ad un intervento diretto dell’Amministrazione Comunale.

Più informazioni su