laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Flash Mob Special Olympics

Più informazioni su

LA SPEZIA – Quest’anno Special Olympics Italia ha scelto di celebrare il 3 dicembre, giornata internazionale delle persone con disabilità, con la pubblicazione on-line sui social network di un video-evento che si svolgerà sabato 29 novembre, il #MoBall: il pallone rosso #PlayUnified rimbalzerà contemporaneamente, in 21 città italiane (a Roma sarà nel suggestivo scenario del Colosseo,) con lo scopo di lanciare simbolicamente un unico messaggio positivo di integrazione e di gioia su tutto il territorio nazionale.

Il pallone Play Unified è la nuova icona globale del Movimento Special Olympics. Quando si prende in mano un pallone e lo si lancia ad un'altra persona, con o senza disabilità intellettiva, si effettua una connessione potente ed ogni atteggiamento o percezione può cambiare all’istante.
Giocando insieme, mettendosi in gioco! Questo è il modo più semplice ed immediato per far comprendere alla comunità intera, valori fondamentali come l'integrazione e l'amicizia, abbattendo barriere e pregiudizi.

E naturalmente tra le 21 città sarà protagonista anche La Spezia che con tutti i Team Special Olympics  del territorio spezzino e sotto la regia dell’Anffas Onlus La Spezia organizzerà il flash mob sabato 29 novembre alle ore 15.30 in Piazza Garibaldi.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per stringersi in un abbraccio unico con i nostri meravigliosi Atleti Speciali.
Un ringraziamento speciale alla scuola di danza Danseàvie che ha curato le coreografie dell’iniziative ed all’ Assessorato allo Sport del Comune della Spezia.
Il #MoBall, coinvolgerà Atleti, volontari, sostenitori e amici di Special Olympics in tutta Italia, uniti dalla convinzione che “Il cambiamento non avviene da bordo campo, scendi in piazza e partecipa anche tu!”.

Più informazioni su