laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pre partita Albenga vs Arcola Basket

Più informazioni su

ARCOLA – L’Arcola Basket andrà ad Albenga per recuperare la gara della seconda giornata di campionato. Si giocherà questa sera alle 21. Un impegno ostico, in quanto l’avversario è l’unico imbattuto del girone, ma la sfida andrà affrontata con la consapevolezza che l’Arcola Basket sta crescendo come gruppo e come squadra e questo deve dare la giusta carica e quegli stimoli fondamentali per giocarsi alla pari la posta in palio. La vittoria di sabato scorso a Genova contro Auxilium ha portato la squadra di coach Piero Grassi, grazie anche ad altri risultati, al quarto posto solitario in classifica e questo è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Tra l’altro la gara vinta non era per niente facile da affrontare, visto che gli avversari viaggiavano a fianco dell’Arcola in classifica e la vittoria ne ha permesso il superamento. Auxillium è una squadra che difende spesso al limite del fallo e il roster arcolano non era neppure al completo ( 8 giocatori a referto).

Durante la gara si sono inoltre infortunati due giocatori. durante Si è visto tanto cuore e voglia di portare a casa un risultato importante per restare nella parte alta della classifica e visti i risultati anche a migliorarla – dichiara coach Grassi -. Ad Albenga dobbiamo migliorare dal punto di vista della gestione della palla, senza forzare il ritmo di fronte alla difesa schierata, abbiamo esperienza e qualità per giocare con intelligenza e trovare le giuste soluzioni. La speranza è quella di recuperare quasi tutti i giocatori per usufruire delle rotazioni necessarie a portare in fondo la gara senza affanni legati alla gestione dei falli, ma soprattutto alla stanchezza e tornare a casa vittoriosi, consolidando e rafforzando la nostra posizione in classifica”, conclude.

Dopo Albenga toccherà ad Arcola il turno di riposo, che di fatto sarà solo teorico in quanto la squadra tornerà in campo già domenica 7 dicembre in casa contro Bordighera.
Palla a due al Palamarco di Albenga, alle 21 di questa sera, venerdì 28 novembre.

Più informazioni su